Ce l’abbiamo fatta!

All’Atena Startup Battle siamo stati premiati come migliore startup innovativa italiana!

Il contest organizzato da TMP Group chiamato Atena Startup Battle (in onore della Dea ellenica Atena ndr) e creato con lo scopo di creare una community di startup e catalizzare università, coworking, venture capital, investitori e altri players dell’innovazione italiana, ci ha visti vincitori il 1 ottobre.

Il percorso è stato arduo.

Siamo stati scelti tra più di 1.400 startup candidate, e dopo la prima fase selezionati tra le 570 startup eleggibili per la semifinale.

Il 1 ottobre, sul palco del Talent Garden Calabiana di Milano, ci siamo “scontrati” a suon di pitch con le altre 20 startup finaliste, e qui una giuria composta da 4 giudici (Davide Maestri, Direttore Generale di TMP Group, Licia Garotti, partner dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Matteo Masserdotti, CEO di Two Hundred e Marco Di Pilla, Corporate Business) più una giuria estesa di 10 tra i principali players del mercato, come (Google, Amazon, Digital Magics, Fab Lab) ci ha infine premiato come startup vincitrice.

Le motivazioni per la scelta che ci ha portato ad essere premiati come startup vincitrice da parte della giuria rientrano nelle valutazioni di competenza del team, realizzabilità del progetto, risposta alle esigenze del mercato, grado di innovazione e originalità, oltre che la chiarezza nell’esposizione del pitch e l’empatia con il pubblico mentre si era sul palco.

“Non ci aspettavamo questa vittoria e ci tengo a ringraziare TMP Group per aver ideato e organizzato un evento come questo, che ci ha dato l’opportunità̀ di presentare la nostra idea ai player dell'ecosistema delle startup e ai potenziali investitori.

Siamo felicissimi che sia stata premiata la nostra idea innovativa, il primo assistente digitale per i supermercati, che risolve una volta per tutte il problema dello spreco del cibo, e non solo.

Sono stato anche molto contento di aver potuto assistere ai pitch di tantissime startup che hanno l’innovazione nel sangue. Questa cosa mi piace tantissimo e mi dà la carica, perché so che c’è voglia di innovare!”.

Andrea Gasco, Co-founder e CTO di iThanks

Per questa vittoria, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno sempre creduto in noi, i nostri partner, i nostri collaboratori, anche chi non ci ha creduto perché ci ha dato ancora più forza per andare avanti e ovviamente tutto il team di iThanks!